Area myBM
Username Password  
Non ricordi i tuoi dati?
Non hai un account? Crealo!
   Benvenuti in Banconote Mondiali.it: il tuo portale sulla Numismatica!!! Facebook | Twitter | MySpace
I personaggi del "Costa Rica"
Alfredo Conzales 1877 - 1962
 

I suoi genitori erano Elemberta Flores e Domingo González Pérez. Nel 1897 ha partecipato al movimento contro il presidente Rafael Yglesias Castro nel 1905 e alcuni sostenitori di Máximo Fernández Alvarado. Nel 1898 fece un viaggio nel Regno Unito , dove è stato informato di economia e competenze accumulate.
Dal 1910 al 1914 è stato membro del Partido Nacional Republicano per la provincia di Heredia. Ha portato bollette per una banca ipotecaria e Banco Nacional de Seguros, la sicurezza sociale, al Parlamento. Il Banco Nacional de Seguros, oggi Instituto Nacional de Seguros è stata fondata nel 1924.
Il 14 Maggio 1922 si è sposato a Heredia Delia Morales Gutierrez, figlia di Braulio Morales Cervantes. Ha studiato giurisprudenza presso l'Escuela de Derecho e entrata in vigore il 1 ° Settembre 1922 come un avvocato del foro


.
E 'stato il primo deputato al Presidente Cleto González Viquez . 1913 le elezioni presidenziali si sono svolte in cui 25.000 voti Máximo Fernández e Carlos Alvarado Durán Cartin avrebbe ricevuto 17.800 voti.
I due candidati alle elezioni presidenziali ha dato l'ufficio deputato. Il Parlamento ha eletto Alfredo González Flores come deputato alla presidenza, in cui ha condotto l'attività di governo. Alterna Secondo e terzo sono stati: Domingo González Pérez y Francisco Aguilar Barquero. Durante il suo mandato, ha fondato il Banco Internacional de Costa Rica e Steuergesestzgebung decretato.
Per sua legislazione fiscale è stata l'introduzione di un Impuesto sobre la renta (imposta sul reddito), un Impuesto a las tierras incultas (controllo per i terreni a riposo) e un Impuesto a la Plusvalia de propiedades (IVA).


La Pinto Contrato Greulich era una licenza di produzione di petrolio nella regione di Talamanca. Altri candidati in offerte di concessione superiori, ma le spese utili dal Dr. Leo J Greulich in Costa Rica e Washington S. Valentino ha lasciato la legge di ratifica del presente contratto passerà al Parlamento.
Il presidente Alfredo González Flores posto il veto alla legge sulla ratifica degli Pinto-Greulich-contratti con la Compañía Nacional Petrolera.
Per la formazione degli insegnanti è stata fondata la Scuola Normale a Heredia. Solles espressi per le irregolarità prima elezione, soprattutto nelle elezioni parlamentari del 1915, che hanno contribuito al fatto che solo i membri del Partido Nacional Republicano sono stati eletti.
Alfredo González Flores risiedeva a Castillo Azul. Durante il suo mandato, l'elettrificazione della linea ferroviaria è stata completata nel Puntarenas San Jose, era una scuola agricola, un ufficio postale e un ministero della salute fondata. Il macello era di Ojo de Agua, una località balneare nel comune trasferisce a Belen, a Puntarenas. Alfredo González Flores suggerito la costruzione di un molo nel porto di Puntarenas.
Il 27 Gennaio 1917 è stato Alfredo González Flores, attraverso il suo Guerra e ministro della marina Alberto Federico Tinoco Granadosè stato rovesciato e fuggì presso l'Ambasciata degli Stati Uniti. Dal 1917 al 1920 è stato in esilio negli Stati Uniti. Nel 1920 ha pubblicato El petróleo y la política de Costa Rica. Nel 1923 ha rappresentato la Costa Rica nel contenzioso Caso Tinoco contro la Gran Bretagna.
La casa di riposo Asilo de ancianos Alfredo Delia Gonzales y Flores, Heredia è stato costruito su un terreno che la coppia Gonzales Flores aveva donato per questo scopo.
Josè Maria Figueres 1906 - 1990
 
Figueres è nato il 25 settembre 1906 a San Ramón in Alajuela provincia. Le posizioni sono significative, secondo il suo miglior biografo, perché i suoi genitori provenivano da un mondo di ambizione più ampia che Rica Costa invidiato, e lui è nato in una nazione che ha messo un alto valore sul suo sfondo impeccabile spagnolo. Figueres era il maggiore dei quattro figli di un catalano medico e sua moglie, un insegnante, che aveva da poco immigrata dalla Catalogna a San Ramón nel centro-occidentale della Costa Rica.


Figueres restituito al paese nel 1928 e ha comprato una fattoria in Tarrazu. Ha chiamato la fattoria, con un certo grado di lungimiranza, La Lucha peccato Fin (la lotta senza fine).
Figueres è diventato un produttore di caffè di successo e produttore di corda, che impiegano più di 1.000 mezzadri e operai di fabbrica.Descrivendo se stesso come un " contadino-socialista ", ha costruito abitazioni e fornito assistenza medica e di svago per i propri dipendenti e stabilito una fattoria vegetale comunità e un caseificio con latte gratis per i bambini lavoratori.

Ritorno al Costa Rica, la Legione dei Caraibi, e il Costa Rica guerra civile (1944-1948)

Quando tornò Figueres nel 1944, ha fondato il Partito Democratico, che un anno più tardi trasformato nel Partito socialdemocratico. Il partito è stato destinato ad essere un contrappeso al governo nazionale del Partito Repubblicano (PRN), guidata dall'ex presidenteCalderón e il suo successore Teodoro Picado
Figueres iniziò ad addestrare la Legione dei Caraibi , una forza irregolare di 700. Figueres ha lanciato una rivoluzione insieme con altri proprietari e agitatori studenti, sperando di rovesciare il governo del Costa Rica.
Maria Isabel Carvajal - 1887 - 1949
 
I metodi di insegnamento
Lyra viaggiato per l'Europa . Mentre era lì, ha imparato a conoscere nuovi sistemi di istruzione . Al suo ritorno, ha lavorato con un insegnante e ha fondato la prima scuola materna in Costa Rica.
Carriera di scrittura
Prima di Lyra pubblicazione è stato il romanzo en una silla de ruedas (una sedia a rotelle), nel 1918. I suoi racconti sono stati pubblicati nella rivista Pandemonium , Magazine Ariel , e il Repertorio Americano.
Le storie di Carmen Lyra sono stati utilizzati in molte scuole. Il più popolare è Cuentos de mi Tía Panchita (Storia della mia zia Panchita). E 'stato pubblicato nel 1920. Questa storia è ben conosciuta dalla maggior parte costaricano.
Altre opere di Maria Isabel Carvajal sono Las fantasie de Juan Silvestre , Obras Completas, La cucarachita Mandina e relatos escogidos.
Politica
Carmen Lyra è stato coinvolto in Costa Rica politica . Ha fatto parte del partito comunista .
Ha aiutato organizzare insegnanti donne di bruciare il palazzo del funzionario giornale e di rovesciare la dittatura del Costa RicaFederico Tinoco Granados nel 1919. E 'merito di tradurre il Manifesto del Partito Comunista in spagnolo nel 1920. Ha continuato ad assumere un ruolo di primo piano nei banane lavoratori sciopero del 1934. Durante questo periodo, scrisse Bananos y Hombres(Banane e uomini).
Nel 1948, è stata costretta in congedo Costa Rica dopo la guerra civile del Costa Rica a causa delle sue  olitiche . Andò in Messico e vi morì nel 1949.
Ricardo Jimenez. 1859 - 1945.
 
Romualdo Ricardo de Jesús Jiménez Oreamuno (Cartago, 6 febbraio 1859 – San José, 4 gennaio 1945) è stato un avvocato e politico costaricano, ha servito comePresidente della Costa Rica in tre separate occasioni: dal 1910 al 1914, dal 1924 al1928, e dal 1932 al 1936.
Uno dei più noti avvocati della storia della Costa Rica e laureato nell'Università di Santo Tomás. Brevemente dopo aver assunto il potere nel 1910, la Provincia di Cartago fu colpita da un potente terremoto e la maggior parte del suo capuoluogo fu distrutta, uccidendo centinaia di persone. Una delle sue principali lotte fu il ricostruire una delle città più grandi del paese. Un altro aspetto importante del suo prima mandato fu il consolidamento del debito della nazione verso altre nazioni, in particolare rimborsò il grande debito con la Francia.
Durante il suo secondo mandato d'ufficio, creò la Banca della Previdenza Sociale (National Insurance Bank), la Scuola dell'Agricoltura e fondò il Ministero della Sanità. Ha iniziato l'elettrificazione del sistema ferroviario Pacifico (Pacific Railway). Dopo il suo secondo mandato si fermò nella scena politica per quattro anni.
Fu rieletto di nuovo come Presidente nel 1932. Durante il suo ultimo mandato d'ufficio si è concentrato nel sistema dell'Istruzione e nelle infrastrutture della nazione. Ha costruito molte grandi strutture per l'alloggiamento degli studenti, ha migliorato e costruito nuove strade in tutta il paese e ha costruito un sistema d'acquedotto che inizia nella valle centrale e fluisce nell'Oceano Pacifico
Morì a San José nel 1945.
Suo padre, Jesús Jiménez Zamora, fu due volte Presidente.
Ritorna all'elenco degli "stati".
 
 
 
 
 
News
Tutte le notizie sulle banconte e monete riguardo il mondo della numismatica.
Nuove emissioni
Raccolta di articoli riguardo tutte le nuove emissioni internazionali di banconote e monete.
Collezione Gulden
Ammira la collezione nazionale ed internazionale di banconte e monete di Gulden.
Collezioni utenti
Guarda tutte le collezioni dei nostri utenti registrati. Registrati e crea la tua collezione in pochi click.
Un pò di storia
Leggi la storia dettagliata e le curiosità sulla nascita e l'utilizzo della moneta e della banconota.
Personaggi storici
Scopri chi sono i personaggi storici che si celano dietro ogni banconta e moneta.
Curiosità
Tutte le curiosità più strane, divertenti, assurde sul mondo delle monete e delle banconote.
Plastificate
Sezione dedicata a tutte le banconte plastificate che sono in circolazione nel mondo.
Commemorative
Ammira le monete commemorative emesse per ricordare personaggi o eventi.
Eventi
Scopri i luoghi e le date degli eventi nazionali: convegni, mostre e aste sul mondo numismatico.
Riviste
Sezione dedicata alla riviste che trattano l' argomento banconote e monete.
Banknotes Art - Test Note
Esposizione di Banknotes Art e delle Test Note.
 
 
 
 
Albo dei venditori
Iscriviti all'albo ufficiale dei venditori di banconote e monete di BM.it per farti conoscere nella rete.
Catalogo mondiale
Visita il catalogo mondiale delle banconote. All'interno troverai le nostre valutazioni.
Inserisci la tua collezione
Registrati e inserisc in modo facile la tua collezione di banconote e monete in pochissimi click.
Account myBM.it
Registrati e crea il tuo nuovo account con BanconoteMondiali.it per usufruire di tanti servizi.
Forum
Apri argomenti e discuti con gli altri utenti ed esperti sul mondo della numismatica.
Chat
Zona del sito per chiacchierare in compagnia di altri collezionisti di BanconoteMondiali.it
BM sul tuo cell e palmare
BanconoteMondiali.it ora è può essere visitato anche tramite cell e palmare.
Sondaggi
Qui puoi dare la tua opinione su alcuni sondaggi creati dallo staff riguadanti la numismatica.
Concorsi
Scopri i concorsi banditi da BM.it. In palio ci sono stupendi regali per tutti i collezionisti.
Contatti
Scrivi al nostro staff per consigliare, parlare e informare su nuovi eventi o notizie di numismatica.
Collaborazione
In questa sezione puoi informati per diventare nostro collaboratore per arricchire questo portale.
Pubblicità sul portale
Inserite la vostra pubblicità sul nostro portale per farvi conoscere in tutta la rete.
 
 
 
 
Abbreviazioni
Le abbreviazioni più comuni che si scovano nei testi e nei cataloghi di numismatica.
Conservazione
Sezione dove sono riportate le diciture e le abbreviazioni riguardo la conservazione dei vari paesi.
Datazione
Descrizione delle varie datazioni e calendari del mondo per identificare al meglio le banconote e monete.
Valute del mondo
In questa sezione sono riportate tutte le valute del mondo e loro sistema monetario.
Guida all'euro
Conoscere le utime uscite, le date, la reperibilità e le raffigurazioni sulle monete in euro.
Stemmi
Riconoscere gli stemmi dei paesi e delle loro banche che compaiono sulle banconote e monete.
Note speciali
Argomenti con note speciali che riguardano tutto il mondo numismatico.
La stroria del...
Ripercorrere, tramite le fonti, la storia di tante banconote e monete di molto tempo fa.
Descrizione banconta
Leggi la descrizione dettagliata delle varie parti di una banconota per meglio riconoscerla.
Descrizione moneta
Leggi la descrizione dettagliata delle varie parti di una moneta per meglio riconoscerla.
Descrizione euro
Leggi la descrizione delle banconote in euro e scopri molte curiosità su di esse.
Mappa del sito
Ricercare i contenuti del nostro portale in maniera sequenziale e ordinata.
 
Copyright © 2002-2024 Banconote Mondiali.it. All rights reserved.
I nostri prodotti - Privacy & Cookies - Powered by Eureka Studio